Impastatrice professionale, ottimo alleato della cucina

Impastatrice professionale, ottimo alleato della cucina

26 Febbraio 2021 0 Di Antonio

Molti vedono la preparazione di pietanze deliziose come un hobby, talvolta però cucinare risulta molto impegnativo.
Per poter trovare tempo e dar libero sfogo alla propria creatività avere un aiuto in più non fa certamente male. Allora perché non affidarsi ad un’impqstatrice professionale?
Questo elettrodomestico e6in grado di preparare qualsiasi cosa si voglia. Dalla pizza al pane, insomma tutto ciò che richiede impegno e sforzo per la preparazione. Ovviamente in commercio ci sono svariati modelli, andiamo a vederne alcuni.

Kenwood

L’impastatrice Kenwood occupa poco spazio grazie al suo design compatto. Ha una ciotola in acciaio inox dalla capacità di 4,3 l. Ha tre diverse velocità ossi alta, media e bassa. Tre utensili in dotazione ovvero la frusta a K, il gancio impastatore e la frusta a filo. Inoltre le tre lame sono ottime per affettare, sminuzzare, grattugiare. Dunque è pratica e accessoriata, l’unica pecca è che si surriscalda in fretta.

Koenig

Ha un design moderno, in metallo con resta pieghevole. Ha in dotazione tre accessori ossia frusta, gancio per impastare e sbattitore. La planetaria è realizzata in diverse tonalità ossia verde, rosso, grigio e blu. Il recipiente in dotazione è in acciaio inox con una capacità di 5l, si può impastare fino a 1,5kg di pasta.

Bosh

Una planetaria versatile e funzionale. La ciotola in plastica è completata da un coperchio antischizzo con foro per introduttore alimenti. Facile da pulire, ha un movimento multimotion che mescola alla perfezione gli ingredienti.

Klarstein

Una planetaria silenziosa ed efficiente, ha un potente motore da 1200 W. Ha due ganci, quello a foglia è l’ideale per mescolare l’impasto, quello a spirale per la lavorazione del pane, mentre la frusta è perfetta per le masse morbide. Non è però adatta per impasti piccoli.

Cookmii

Ha 6 velocità e una potenza di 1800 watt. La ciotola è in acciaio inox e ha una capacità di 6, 5 litri. La planetaria è capiente ed estremamente potente. L’unica pecca è che si muove un po’ con gli impasti duri.

Per scegliere la planetaria adatta ovviamente bisogna valutare le diverse esigenze, partendo dal numero di persino per cui si deve cucinare arrivando all’utilizzo. Innanzitutto in una planetaria non devono mancare mai diversi accessori ossia:
– Frusta K
– Frusta a uncino
– Frusta a filo
– Frusta gommata

Bisogna anche precisare che una planetaria non ha bisogno di una manutenzione speciale. Tutti i componenti sono realizzati in acciaio inox, e gli accessori sono lavabili in lavastoviglie.